82.2 - ATTIVITA' DEI CALL CENTER

Codice ateco 82.2 - ATTIVITA' DEI CALL CENTER

Attività incluse

  • call center in entrata (inbound), che rispondono alle chiamate degli utenti tramite operatori, tramite distribuzione automatica delle chiamate, tramite integrazione computer-telefono, sistemi interattivi di risposta a voce o sistemi simili in grado di ricevere ordini, fornire informazioni sui prodotti, trattare con i clienti per assistenza o reclami

  • call center in uscita (outbound), che utilizzano metodi simili per vendere o commercializzare beni o servizi a potenziali clienti, per intraprendere ricerche di mercato o sondaggi di opinione ed attivita' simili

  • servizio di telesoccorso senza consulenza medica diretta

  • servizi telefonici a carattere ricreativo o informativo (ad esempio: servizi Telecom 144...166...eccetera).

Adempimenti

Normativa nazionale

ALTRI ADEMPIMENTI
Pratica da inviare direttamente all'Ente competente
Cosa serve:

Richiesta di iscrizione al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) L'iscrizione deve essere effettuata entro 60 gg. dall'inizio attività.

Ente competente:

Agcom (autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni)

Normativa nazionale

ALTRI ADEMPIMENTI
Pratica da inviare direttamente all'Ente competente
Cosa serve:

Iscrizione al R.O.C. (Registro degli Operatori di Comunicazione) attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it 

Ente competente:

Agcom (autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni)

Distribuzione del codice 82.2 nelle zone d'Italia

Zona Percentuale Elementi
Nord-ovest 19.5% 289
Nord-est 9.8% 145
Centro 25.3% 375
Sud 35.7% 530
Isole 9.7% 146

Il codice ateco 82.2, relativo a attivita' dei call center, è maggiormente presente nelle regioni delle Sud con una percentuale di 35.7%. Seguono poi: Centro con 25.3%, Nord-ovest con 19.5%, Nord-est con 9.8%, e infine Isole con 9.7% .

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CODICE ATECO 82.2 - ATTIVITA' DEI CALL CENTER