82.2 - ATTIVITA' DEI CALL CENTER
Codice ateco 82.2 - ATTIVITA' DEI CALL CENTERAttività incluse
call center in entrata (inbound), che rispondono alle chiamate degli utenti tramite operatori, tramite distribuzione automatica delle chiamate, tramite integrazione computer-telefono, sistemi interattivi di risposta a voce o sistemi simili in grado di ricevere ordini, fornire informazioni sui prodotti, trattare con i clienti per assistenza o reclami
call center in uscita (outbound), che utilizzano metodi simili per vendere o commercializzare beni o servizi a potenziali clienti, per intraprendere ricerche di mercato o sondaggi di opinione ed attivita' simili
servizio di telesoccorso senza consulenza medica diretta
servizi telefonici a carattere ricreativo o informativo (ad esempio: servizi Telecom 144...166...eccetera).
Adempimenti
Normativa nazionale
ALTRI ADEMPIMENTI
Pratica da inviare direttamente all'Ente competente
Cosa serve:
Richiesta di iscrizione al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) L'iscrizione deve essere effettuata entro 60 gg. dall'inizio attività.
Ente competente:
Agcom (autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni)
Normativa nazionale
ALTRI ADEMPIMENTI
Pratica da inviare direttamente all'Ente competente
Cosa serve:
Iscrizione al R.O.C. (Registro degli Operatori di Comunicazione) attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it
Ente competente:
Agcom (autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni)
Distribuzione del codice 82.2 nelle zone d'Italia
Zona | Percentuale | Elementi |
---|---|---|
Nord-ovest | 19.5% | 289 |
Nord-est | 9.8% | 145 |
Centro | 25.3% | 375 |
Sud | 35.7% | 530 |
Isole | 9.7% | 146 |
Il codice ateco 82.2, relativo a attivita' dei call center, è maggiormente presente nelle regioni delle Sud con una percentuale di 35.7%. Seguono poi: Centro con 25.3%, Nord-ovest con 19.5%, Nord-est con 9.8%, e infine Isole con 9.7% .